Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

22 gennaio 2017: Joannis 

Roberto: 1100 iscritti a me non è dispiaciuta, ristori ok. Percorso un pò monotono. Poi alla fine c'erano altre iniziative collaterali. Una bella dimostrazione di dog agility. ...


Paolo: Piacevole

5 febbraio 2017: Adorgnano 

800 iscritti ad una marcia ben organizzata con buoni ristori e segnalazioni impeccabili. Peccato che il maltempo ha fatto propendere per dei tagli di percorso. Lo scenario tricesimano resta comunque uno dei più belli della provincia.

Gaspare


Il percorso ondulato e stimolante, ben segnalato, a parte per la partenza e ristori ben forniti...se ci mettiamo l'assenza di pioggia, la bella compagnia e la premiazione finale...è stata proprio una bella marcia!!

Francesca

12 febbraio 2017: Romans d’Isonzo

Bellissima giornata bella marcia. 

Ristori ricchi. Ho fatto 18 arrivava fino su all’Ara Pacis. Molto bello. Presenti Paolo Marino Roberto  Fabrizio Emiliano. Parecchi presenti. A Ruda solo 200. Dovrebbe esserci Luciana e Antonello. Aggiungo che ai ristori trovate persone molto cordiali. Nessun controllo. percorsi ben segnalati.

Io vado a mettere in forno il pasticcio. Ciao buona domenica.

Michela

                        Se posso dire una nota negativa, c'era un incrocio su strada asfaltata senza personale di sicurezza.... sulla 12 km.

Roberto


Camminata piacevole. I donatori di Topogliano mi hanno chiesto se ci siamo da loro.

Paolo

26 febbraio 2017: Prepotto.

Nella foto alcuni di noi felici al 4° ristoro, dopo un splendido percorso e con un po' di schioppettino in  corpo bevuto nei ristori, a salutare quelli che non c'erano oggi a godere questa bella giornata.

Luciana


Marcia molto bella. Bella giornata percorsi ben segnalati tra i vigneti, le colline e i boschi di Prepotto. Bellissime visuali. Ristori molto carini piazzati direttamente all'interno delle aziende. In uno il percorso passava proprio in mezzo alle botti. Carina anche l'ultima parte con arrivo al Castello dove c'era un trio musicale. Lungo il percorso sentivo lamentele per i parcheggi... se proprio si deve dire qualche nota stonata... personalmente non mi è parso un grave problema.

Michela


Sentivo tra gli organizzatori che non si aspettavano tutta questa affluenza. Avevano previsto sulle mille presenze,  invece c'erano più di duemila persone. Normale un pò di casino con i parcheggi...

Quello che mi è piaciuto più di tutto è stato lo spirito di gruppo che si è sentito oggi. Si respirava un'aria di positività, grazie a tutti.

Roberto


Molto carina, sorridente e generosa rispetto all’anno scorso, la sommelier del Ronc dal soreli… anche Sonia

Paolo


Facciamo un  piccolo commento.....

Non posso  che fare i complimenti  all’organizzazione…..l’ho trovata  perfetta sotto  ogni punto  di vista....a maggior  ragione dopo avere saputo che si aspettavano solo  1200 persone...

Va detto che il percorso  si vendeva bene senza grossi lavori....un tracciato  così unico  non si trova da nessuna parte!

Quindi bel percorso bella organizzazione ma sopratutto  bel gruppo.

Emiliano

19 febbraio 2017: Campolongo Tapogliano.

Il meteo oggi era l’ideale per poter correre e marciare. Il Gruppo si è presentato alla marcia forte di dieci atleti, tutti sul percorso di 12km tranne Paolino che ha fatto i 18.

L’organizzazione del Gruppo Marciatori Donatori Sangue, è stata egregia. Percorsi, ristori, segnalazioni, tutto perfetto. Bella la cornice dell’arrivo con vari espositori di prodotti locali.

Con un paio di presenze in più, si poteva andare in premiazione… peccato.

Gaspare

Presenti 2610 noi eravamo in 10 e siamo arrivati come gruppo al 20 posto. I 6 della foto assieme a  Ari hanno fatto 12 km, Michela 21 km. Manuela e Roberto non so. La marcia come sempre è stata organizzata bene, con segnaletica perfetta e ristori fornitissimi. Il percorso era inverso allo scorso anno.

Laura


Il gruppo dei ragazzi disabili hanno preparato un pensiero x tutti i corridori dei 21 e 30  km. Un pensiero bellissimo che ha dato stimolo ad affrontare gli ultimi km. Proprio una bella domenica.

Manuela To.


Bella anche la 21. In realtà non sono marce complicate da organizzare quelle nella bassa specie in stagione invernale quando l'erba non c'è... secondo me veramente i ristori sono eccezionali molto ricchi e con qualche particolarità.. in uno il cotechino in uno pane e salame. Poi hanno coinvolto le associazioni come ha appena scritto Manu. Bello questo. E carina anche l'idea della lotteria all arrivo.

Michela

Io vagabondo che son io a Topogliano marcia ben organizzata segnali e ristori buoni peccato l’acqua... sono caduto mi sono ferito grondante di sangue ho portato a termine i 18 km in 1h 30 Min mio personal Best ..... bestia che bugia  sono stato curato amorevolmente dalla dottoressa ( carina )(simpatics)

Paolo

Marcia piacevole.

Paolo


Concordo con l'analisi particolarmente dettagliata di Paolo.

Roberto


Ma avete fatto un'altra marcia voi? Non so ..ma non mi é piaciuta molto, ai 10 abbiamo aggiunto 4 e nonostante tutto siamo arrivate a 12.300 forse secondo me dovrebbero rivedere il percorso e tornare ai primi anni.

Luciana


Devo dire che secondo me la 24 è stata bella per i panorami e per la meta del santuario... i ristori erano buoni... forse peccava a tratti nella segnaletica.

Michela


Concordo. Ho come l’impressione che questa marcia viva per il percorso che va a Castelmonte… È indubbio che attrae parecchia gente...

Gaspare


Penso anch'io la stessa cosa.

Roberto

Complimenti ai 21 partecipanti CdR all'odierna marcia Fiasp a Laipacco. Una splendida giornata di sport e in compagnia, che è la cosa più importante. Siamo andati in premiazione come 5^ gruppo più numeroso. 

Gaspare


Prima esperienza personale in quel di Laipacco. Sono rimasto  particolarmente  sorpreso  dalla bellezza del  percorso, mai monotono e segnalato adeguatamente. I ristori hanno soddisfatto  tutte  le mie esigente, forniti e con personale gentile e sempre disponibile.

Come  piccola  miglioria suggerirei  l'aggiunta  di un ulteriore cassa nello tendone finale vista  la massiccia presenza....

Nel complesso ottima esperienza  complimenti  a tutti,  assolutamente  da rifare.

W CdR

Emiliano


Mi unisco alle considerazioni di Emiliano

Luciana


Mi sarebbe piaciuto che le chiesette votive fossero aperte perché meriterebbero essere visitate, alcune mi diceva Rosanna sono spesso  chiuse perché private.

Claudia


Sono contenta che il mio territorio vi sia piaciuto....per le chiesette mi spiace.

Rosanna


Bella anche l'idea delle foto esposte lungo il percorso dei 14 km .

Manuela M.

A parere mio e condiviso da chi ho avuto modo di sentire è una marcia ben organizzata, con sentieri ben segnati e persone gentili. Alle iscrizioni abbiamo trovato un banchetto fornito di un corredo di penne non da poco. I ristori erano fornitissimi e simili nella varietà di quelli delle ultime marce di Gonars e Laipacco.

Laura


Marcia Gradevole!                        

Condivido la relazione precedente. I ristori davvero super. Secondo me anche esagerati, soprattutto il primo. C'era davvero di tutto.

Roberto


Piacevole. Anche se alcuni  tratti nei primi km della 18 erano noiosi con lunghi rettilinei come sempre nella bassa.

Paolo

Il percorso è veramente stupendo per me il migliore in assoluto.

Liana


Bellissimo

Simona


Ottima organizzazione, percorso meraviglioso, ristori ben forniti, segnaletica buona. La compagnia eccellente.

Laura

Lignano bene. Non molto bella la marcia ma il mare ripaga👍🏻😊

Non male la segnaletica. Ma potevano fare un percorso migliore e i ristori potevano essere migliori.

Francesca

Bella giornata oggi nonostante il tempo che per fortuna è stato clemente. Il percorso molto bello con scorci sul Tagliamento molto suggestivi e ben segnalato.ristori soddisfacenti con persone sorridenti. Grazie ai presenti x la bella compagnia che è la cosa più importante!🤗Manuela To.

Bellissima marcia 👍🏻😊

Francesca                        


Proprio bella!

Manuela To.


Il percorso è bello, non proprio agevole per correre vista la massiccia presenza di persone. Un pò ripetitivo (abbiamo superato Marino almeno 3 volte ) i ristori al minimo sindacale.

Roberto

Al castello di Buttrio ci hanno detto....Chei di Riclus? CI PIACE 👍

Laura

Splendida camminata a Sagrado percorso super tutto in mezzo alla natura tipicamente carsica 

Luciana

Veramente un bel percorso naturale molto suggestivo e faticoso

Manuela To.

Oggi CdR si è compattata andando a corre la bella Fiasp, peraltro una prima edizione, a Pozzuolo del Friuli.

Ben organizzata, segnalata bene, buoni ristori, 1078 partecipanti, fango a sufficienza, parcheggi a iosa, ciliegi carichi di frutti sul percorso e nel parcheggio, hanno reso i nostri sporchi di fango verso il basso (e qualcuno anche sul sedere ;-) e con le dita rosso Durone, la migliore specie di ciliegie. 

Il Niù Team è squadra capace, lo ha dimostrato gestendo una marcia con un percorso messo a dura prova dal meteo dei giorni scorsi. Ha tagliato dove doveva e ha messo in sicurezza il tutto.

Tornando a CdR, è stato particolarmente bello l’arrivo, che ha visto giungere al traguardo la maggior parte di essi contemporaneamente, mettendo a dura prova la capacità dello speaker, facente parte del Gruppo Clown per Beneficenza, che cercava di leggere sulle nostre magliette i nomi di chissà quante squadre, per poi capire che eravamo tutti della stessa. Alla fine ha esclamato: “Ma quanti siete?”

Gaspare

Ci sarebbe molto da raccontare...... percorso stupendo con sentieri curatissimi.... ristori abbondanti con persone divertenti ... intrattenimento per i più piccoli e all'arrivo doccia e buon cibo. Giornata da ricordare e marcia da rifare!!! 😄

Manuela To.

267 partecipanti, i 3° gruppo classificato 8 partecipanti. Tanto asfalto. Gli organizzatori onorati di avere anche Chei di Riclûs. Siamo ben conosciuti…!! 😄

Beppino

Correre a Treppo è sempre una bella esperienza. Il quartier generale della marcia è ottimo e ne gode tutta la manifestazione. 

L’organizzazione di “Chei de biele vite” è attenta e preparata. Si capisce che la manifestazione è opera di chi frequenta le marce/corse, lo si capisce dai particolari. Ottimi ristori, percorsi suggestivi (d’altronde… su questo nascono fortunati…), segnalazioni efficaci… una marcia da non perdere e dalla quale prendere spunti organizzativi.

Gaspare

Noi di CdR partecipiamo sempre a questa marcia ed il  motivo è semplice: veniamo a registrare lo spot per la trasmissione che va su Telefriuli. 

La marcia di Feletto è veloce ed è utile per allenamenti di qualità. Alcuni aspetti potrebbero essere rivisti, ma senza conoscere il perché di alcune scelte, le si accetta di buon grado.

Positivo il cambio di percorso, almeno rompe un pò la monotonia del tanto asfalto.

Gaspare

Oggi abbiamo fatto uno strappo alla regola. Nessuna marcia fiasp ci ha visto presenti. Siamo andati a Manzano a marciare e correre per una nobile causa. Il volantino qui a fianco spiega a tutti il motivo: abbiamo corso e marciato per dare un piccolo aiuto ad Ilaria, una bambina di soli 5 anni. Chi volesse approfondire, può fare qualche ricerca sul web.

Noi di CdR, con 16 presenti e 3 offerte di soci che non potevano esserlo, abbiamo dato un piccolissimo contributo alla causa.

Un bravo particolare a Ramon Manganelli, ideatore della manifestazione e a tutti i suoi collaboratori.

Gaspare

Clicca qui per il servizio del TG2

Bella la marcia, percorso davvero bello e curato. Forse mancavano alcune segnalazioni presso qualche incrocio,  ma non ci si perdeva.  Tratto dolente i ristori. Davvero miseri e in parecchi stavano finendo anche l'acqua.

Roberto


Veramente una bella marcia. Innanzitutto i parcheggi. Ottimamente posizionati e a due passi dal ritrovo. Io ho corso sul percorso di 13km che ho trovato stupendo dal punto di vista del panorama. Degli scorci stupendi. I ristori li ho trovati adeguati, anche se in corsa non faccio testo, se bevo un bicchiere di acqua o thè è già tanto. In alcuni tratti forse qualche segnalazione in più era auspicabile, ma più per la tranquillità di chi corre che per l’effettiva necessità, perché era impossibile perdersi.

Da non mancare il prossimo anno.

Gaspare

Giornata veramente piacevole. Nonostante i problemi legati alle intemperie di questi giorni il percorso e stato veramente piacevole e vario con una buona organizzazione. Consigliata x il prossimo anno🤗

Manuela To.

Marcia del 17 dicembre a Spilimbergo