Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

CHI SIAMO

Chei di Riclûs nascono nel settembre del 2006 per partecipare alla 24x1 ora di Telethon disputatasi poi in dicembre.

La prima edizione della staffetta, fu ricca di emozioni, gioia, pathos, insomma fu una grande esperienza.

24 persone accompagnate da una mezza dozzina di logisti in un meccanismo tutto nuovo ancora da rodare ma proprio per questo emozionalmente funzionante. Era, quel gruppo di persone, come un neonato che emette i primi vagiti. E quei vagiti emozionarono tutti, anche chi li emetteva.

Poi le edizioni sono diventate 2, 3, fino all'ultima di quest'anno (2013), l'ottava. Nel mezzo qualche altra esperienza di 24 ore: Fagagna. Poi di 6 ore: Buttrio. E cominciamo a muovere i primi passi nel mondo Fiasp. Finchè......... nel giugno del 2011, seppur con la coadiuvazione del GM Udinesi, organizza la prima edizione di "Atôr par Riclûs". È un momento di grande fermento. Il gruppo capisce che può fare di più e allora diventa il Gruppo Podistico "Chei di Riclûs", nel mese di luglio.

Nel frattempo il Gruppo si iscrive alla Fiasp e nel 2012 organizza, in completa autonomia, la seconda edizione della propria manifestazione.

Lo stesso anno il Gruppo effettua la prima gita, a Isola della Scala e partecipa alla locale manifestazione Fiasp. Anche in questo caso un successo.

Il resto è storia recente. Il 2013 organizza la terza edizione della propria manifestazione e oltre alle Fiasp della provincia, effettua la gita sociale a Mantova partecipando alla Fiasp di Piubega.

Il resto della storia lo scriveremo strada facendo. Seguiteci che forse meritiamo....