Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

6° edizione della

“Lucciolata a Racchiuso”


Il 2020 è un anno bisestile. Ce ne siamo accorti tutti vero? Nessuno se lo aspettava così… così… bisesto. Eppure il Pignarûl era andato bene, Paolo Fox aveva detto che sarebbe stato un anno eccezionale, la Juve era prima in classifica….. ed è arrivato il COVID: mica bau bau, micio micio!

Ed allora ci siamo rintanati, chi più chi meno, in casa. Ci siamo messi la mascherina e ci siamo lavati le mani (tante volte …).

CdR aveva in programma in marzo, la Lucciolata e la gita a Ferrara. Non abbiamo potuto organizzarle. Mentre su Ferrara ci abbiamo messo una pietra sopra, sulla Lucciolata non potevamo. Alla Via di Natale noi ci teniamo ed allora, sottotraccia, in silenzio e senza poter contare su una libertà di movimento eccezionale, alcuni soci si sono dati da fare. Tanto.

Questo ci ha permesso di fare ancora la nostra parte.

Oggi 9 giugno 2020, è stato consegnato l’assegno alla signora Carmen. La somma donata è stata di 1.600,00 €. Non è poco e ce ne renderemo conto quando leggeremo i resoconti sul giornale della Casa.

È mancata la manifestazione in sé, che avrebbe dato, come gli altri anni, un segnale al paese. Noi CdR speriamo che il prossimo anno nulla impedisca lo svolgimento della “7° Lucciolata a Racchiuso” e visto il “riposo” che ci è stato imposto quest’anno, nel 2021 cercheremo di metterci il doppio dell’impegno per raggiungere risultati migliori per aiutare il più possibile la “Casa Via di Natale”.

Grazie a tutti e 

at maiora.