Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

9° edizione della

“Lucciolata a Racchiuso”

Siamo giunti alla 9° edizione di questa importante manifestazione che si svolgerà sabato 18, dopo la santa messa, intorno alle 19.30.
Speriamo di vedervi numerosi per poter dare una goccia alla causa della “Via di Natale” di Aviano.

Noi ci mettiamo tutto il nostro entusiasmo. Voi siateci!


18 marzo 2023: Fatta!

Una bella edizione della Lucciolata a Racchiuso: le persone sono arrivate, il clima e il percorso stupendi, il ristoro all’ancona di Carûl perfetto e al termine un convivio con i fiocchi. A corredo un buon risultato per quanto riguarda le offerte (comunicheremo appena finito di raccogliere quelle dei “ritardatari”). Siamo molto soddisfatti di come è andata, e le persone

impegnate, formazione quasi immutata rispetto alla prima edizione, si sono schierate quasi in automatico a ricoprire i ruoli oramai conosciuti a memoria.

Ci è molto piaciuto che, al termine della camminata, in tanti si siano fermati a mangiare la pastasciutta e abbiano potuto apprezzare le capacità pasticcere delle nostre insuperabili logiste.

Ora non ci resta che ultimare le raccolte e preparare l’assegno da portare ad Aviano.

Torna a visitarci e scoprirai quanto abbiamo raccolto per la “Casa Via di Natale”.





22 marzo. Il risultato finale.

Abbiamo raccolto € 2.419,91, che arrotonderemo a € 2.420,00. Non c’è che dire, un ottimo risultato.

Venerdì andremo in banca a produrre l’assegno e, in attesa della risposta da Aviano, lunedì si andrà a consegnare i materiali e il raccolto.

Siamo quasi all’epilogo di questa edizione, manca solo l’ultimo atto, ma la soddisfazione non è ancora scemata: è stata proprio una bella edizione.



28 marzo. Trasferta ad Aviano.

Un martedì dopo pranzo, con un sole splendido ed un cielo blu cobalto, siamo andati ad Aviano a consegnare il ricavato della nostra Lucciolata.

















Come sempre la signora Carmen ci ha accolto e fatto visitare la struttura, raccontandoci come va in questo periodo la Casa. La situazione è difficile con i casi che stanno aumentando e le difficoltà sono ad essi collegati.
Ci ha fatto i complimenti per il risultato ottenuto e spera possiamo continuare ad essere “amici” della Casa.

Abbiamo lasciato la casa e salutato la signora Carmen portandoci dietro, come rappresentanti del Gruppo, la soddisfazione del risultato ottenuto e allo stesso tempo un nodo alla gola.